Capriasca

Capanna Monte Bar - CAS

La capanna si affaccia su una delle più belle terrazze naturali panoramiche della Capriasca e del Luganese, a quota 1'620m s.l.m.

La nuova Capanna Monte Bar è stata ricostruita nel 2016 e dispone di 42 posti letto, di un refettorio per 60 persone e di un’ampia terrazza panoramica. Una saletta Workshop attrezzata è a disposizione per riunioni o seminari,
mentre all’entrata si trova il necessario per la piccola manutenzione di bikes e E-bikes.

Facilmente accessibile già solo con 2 ore di escursione, dalla capanna è possibile godere di una vista a eccezionale, spaziando dal luganese urbano e montano, con il golfo, la città, le cime di Brè, Boglia, Denti della Vecchia e Gazzirola, fino al massiccio del Monte Rosa, alla Catena delle Alpi Bernesi e al Finsterarhorn.

La cucina proposta è composta principalmente da piatti tipici ticinesi, come per esempio: minestrone, zuppa di cipolle e di legumi; salumi e formaggi nostrani; risotto giallo con funghi porcini; polenta e brasato - spezzatino – coniglio, quattro formaggi e uova - mortadella e legumi – gorgonzola - formaggi dell'Alpe; polenta e salmì di cervo (solo durante la stagione della cacciagione).

Guardiani: Jvan Cattaneo e Alessandro Müller

.

Proprietario

CAS Ticino

  Passa alla visualizzazione mappa